Vino e Ristoranti

Il mondo dei grandi vini

Il 18 e 19 novembre a Milano, Officine del Volo, appuntamento con “Barolobrunello”, un percorso de gustativo alla scoperta di più di 50 produttori provenienti dal Piemonte e dalla Toscana.

 

Due grandi vini e i mondi che racchiudono per la delizia degli eno appassionati. “Barolobrunello” il 18 e 19 novembre Officine del Volo a Milano.

 

Una carrellata di Baroli e Brunello di Montalcino e dei loro grandi maestri, artefici di opere d’arte, che hanno costruito nel tempo prodotti dal piglio femminile come gioielli preziosi, emozionanti come una macchinina da rally, ricchi di storia come un bel libro che non si riesce a smettere di leggere, precisi e ambiziosi come il gioco delle freccette, esplosivi come un petardo.

 

Un viaggio attraverso ciascun produttore presente a Barolobrunello con la propria unicità per ricondurre al simbolo dello stile e del marchio della casa vitivinicola.

 

A fare da sfondo una location che non tradirà le aspettative e che incarna appieno lo spirito di Barolobrunello: le Officine del Volo in via Mecenate a Milano, situate all’interno dello storico complesso delle ex officine aeronautiche Caproni di Taliedo che furono protagoniste di importanti mutazioni culturali, sociali ed economiche del XX secolo nella città milanese.

 

Barolobrunello diventa perciò anche una straordinaria esperienza fatta di sensazioni che riportano dalla città dell’industria aeronautica alla metropoli del lavoro moderno, dalla fatica dei primi del Novecento alla funzionalità di oggi, sino ai grandi che costruiscono la storia italiana del vino.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio