Agenda

Molfetta Christmas Village

E’ il Villaggio delle Feste ad animare la cittadina a nord di Bari in occasione del Natale. Fino all’8 gennaio tutti i giorni, un contenitore di eventi culturali, musicali e gastronomici gratuiti.

 

Il Molfetta Christmas Village, non è solo un mercatino di Natale ma soprattutto un contenitore di eventi offerti gratuitamente fino all’8 gennaio 2017.

 

Tutto si svolge nel cuore pulsante della centralissima Piazza Garibaldi (villa comunale) con le tipiche casette in legno tra una cioccolata calda e un vin brulè, tanto artigianato locale, anche a tema natalizio e prodotti tipici. Visitatissima la casetta di Babbo Natale al centro della piazza con il vero Santa Claus per i più piccini.

le-specialita-della-tradizione-molfettese

Uno dei grandi protagonisti del Villaggio è sicuramente il food “made in Molfetta”. Tante specialità locali presso il corner Molfetta street food: cucl mudd (tipica focaccia molfettese) con mortadella, frittelle, calzone molfettese, panino con la parmigiana, panino vegano, pettoline dolci, e una referenza a sorpresa a settimana. Spazio anche a Norcia con i panini con Salumi di Norcia. Parte del ricavato della vendita, infatti, andrà alle popolazioni colpite dal terremoto.

 

Molfetta si veste di luci, suoni e colori per il Natale, visitare il Molfetta Christmas Village significherà tuffarsi nella tradizione e immergersi in un’atmosfera molto suggestiva. Esso mira a diventare un’ottima meta per un week end oppure un ottimo approdo per curiosi e amanti delle atmosfere natalizie.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button