Agenda

Milano Whisky Festival

Si apre tra poco la decima edizione del “Milano Whisky Festival & Fine Rum”, con esposizione e degustazione per due giorni, 14 e 15 novembre 2015, di eccelsi distillati da tutto il mondo.

Al ‘Milano Whisky Festival’, edizione 2015, ancora una volta ospitata al Marriott Hotel, in via Washington 66, Milano, in un’unica sala di oltre 800 mq, partecipano 2.000 etichette di Whisky, cui si aggiungono 500 di Rum, in assaggio e per acquisto. In programma Masterclass, degustazioni guidate e la possibilità di abbinamenti con ostriche, salmone e il cioccolato artigianale.

Non mancano whisky/whiskey e rum/rhum molto importanti, dal lungo invecchiamento, anche oltre i 40 anni, o whisky molto rari di distillerie non più esistenti.
Il Milano Whisky Festival si presenta come una esperienza unica, dove trovare il meglio delle distillerie scozzesi, Glenfarclas 15YOai quali si aggiungono i whiskey irlandesi artigianali di Teeling e i bourbon americani Heaven Hill (esempi tra alcuni dei distillati di cui Fratelli Rinaldi di Bologna è importatore esclusivo).

Apertura al pubblico: sabato 14 novembre dalle 14 alle 24, domenica 15 novembre dalle 14 alle 21.
L’ingresso è gratuito si deve solo versare all’ingresso un contributo di 5 euro per il kit di degustazione, bicchiere con porta-bicchiere, ricevendo in omaggio la guida al Whisky 2016.
Le degustazioni presso i banchetti degli espositori costano da 3 euro a 5 euro al bicchiere, a seconda dell’elevato pregio del distillato.

Il visitatore del Milano Whisky Festival che desideri acquistare direttamente ciò che gli è piaciuto, potrà pagare anche con Bancomat e Carta di Credito, e anche farsi spedire l’acquisto a domicilio con corriere.
Ma c’è di più, anche nell’edizione di Milano Whisky Festival 2015 saranno a disposizione dei visitatori bottigliette (capacità 6 cl) da riempire con i Whisky e con i Rum che si sono apprezzati e da portare via per degustarli a casa.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio