Curiosità

Il Milan brinda con le bollicine Franciacorta “La Montina”

Il Milan brinda con le bollicine Franciacorta "La Montina"

Il Milan brinda con le bollicine Franciacorta “La Montina”

La festa del Milan dopo la conquista del 19° scudetto

Stappate le magnum della storica cantina di Monticelli Brusati. Creata una bottiglia speciale con i colori della squadra rossonera.

Il Milan Campione d’Italia per celebrare la conquista del 19° Scudetto al Mapei Stadium di Sassuolo ha brindato con le bollicine “La Montina”, storica cantina franciacortina di Monticelli Brusati. T

utta la squadra ha stappato le Magnum della tenuta personalizzate con il logo dell’A.C. Milan e il simbolo del 19° Scudetto, dirigendosi verso il podio e innaffiando di bollicine il parterre esultante.

 

La partnership tra le Tenute La Montina e l’A.C. Milan è di lunga data. La famiglia Bozza, milanista per tradizione, accompagna infatti da sette stagioni consecutive la squadra rossonera come licenziatario ufficiale.

Per celebrare il 120° anniversario della società, nel 2020 aveva realizzato una Limited Edition di sole 120 Magnum, tante quante gli anni del club.

 

Per la stagione appena conclusa, ha invece racchiuso un pregiato Franciacorta Brut in una bottiglia (in versione classica da 0,75 e in quella Magnum) vestita dei colori della squadra.

Il Franciacorta Rossonero brandizzato con il 19° Scudetto si può trovare online, negli store di AC Milan e nel Wine Shop della cantina a Monticelli Brusati.

 Azienda storica della Franciacorta: 72 ettari e 380 mila bottiglie

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta.

Le vigne aziendali si sviluppano su una superficie vitata di 72 ettari dislocati in sette Comuni della Franciacorta.

 

Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro.

 

La cantina si estende per 7.450 metri quadratiu sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°-16°) e una condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta.

La produzione media dell’azienda è di 380 mila bottiglie annue.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio