Agenda

MERCATO DEI VINI FIVI

La FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti mette a disposizione ancora pochi giorni per partecipare al contest fotografico “Indipendenti per natura”.
Fino al primo novembre si potranno condividere sulla pagina facebook della FIVI, su instagram, twitter o via e-mail (aindipendentipernatura@gmail.com) foto sulla propria idea di natura e vita all’aria aperta.
Un’apposta giuria sceglierà gli scatti migliori, che saranno esposti nei padiglioni del Mercato dei Vini: diventeranno una mostra fotografica che racconterà attraverso gli occhi del pubblico lo spirito dei vignaioli.
Gli autori saranno premiati sabato 28 novembre con un week-end in Maremma e bottiglie di vino, naturalmente di produttori FIVI.
A Piacenza Expo sabato 28 e domenica 29 novembre, si terrà la quinta edizione di “Il Mercato dei Vini dei Vignaioli indipendenti”.
Parteciperanno ben 312 gli espositori italiani, ci sarà un’area per gli Artigiani del cibo, con formaggi, salumi, pani tradizionali, dolciumi, inoltre quattro degustazioni a tema per approfondire la conoscenza dei territori: la Franciacorta, Tenute Dettori, Villa Bucci, Mascarello.
Il regolamento completo del contest Indipendenti per natura su http://www.fivi.it/contest-indipendentipernatura/.
Gli orari di apertura del Mercato dei vini sono: sabato dalle 12.30 alle 20.30 e domenica dalle 11.00 alle 19.00. Ingresso € 15.00 (ridotto € 10 per i soci AIS – FIS – FISAR – ONAV e SLOW FOOD)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio