Agenda

Il Mercato dei vini FIVI arriva a Roma

Il Mercato dei vini FIVI a Roma il 19 e 20 maggio, tra incontri, assaggi e acquisti con protagonista il territorio.

 

Sarà il Teatro 10 di Cinecittà a Roma ad ospitare la seconda edizione del «Mercato dei vini FIVI» con circa 200 produttori indipendenti che racconteranno ad appassionati e curiosi il loro mestiere, la loro storia e la loro filosofia aziendale per trasmettere quella che è la prerogativa dei Vignaioli Indipendenti: la passione per la natura. Organizzato in collaborazione con Daniele De Ventura di Simposio – Trionfo del Gusto, l’evento darà l’opportunità di assaggiare ma soprattutto, come sempre nei mercati FIVI, l’opportunità di acquistare direttamente dal vignaiolo il vino preferito, potendo scegliere, in una sola occasione, vini da tutte le regioni d’Italia, utilizzando i comodi cestini o trolley che l’organizzazione mette a disposizione per agevolare gli acquisti.
«Abbiamo scelto di fare questa seconda edizione del Mercato FIVI di Roma a Cinecittà – dichiara Luigi De Sanctis, vignaiolo in Frascati e consigliere della Federazione – perchè rappresenta quanto più di territoriale ci possa essere nella capitale. Cinecittà è per Roma quel che la vigna è per i vignaioli FIVI: come noi tuteliamo il territorio in cui viviamo con il lavoro nei campi e nel rispetto dei suoi frutti così Cinecittà attraverso i suoi film ha saputo portare nel mondo la vera essenza della città di Roma. Dopo l’ottimo esordio dello scorso anno volevamo trovare per questa seconda edizione un luogo che potesse rappresentare il rapporto speciale che lega ogni vignaiolo alla sua terra. Non poteva che essere Cinecittà».

Tutte le informazioni qui

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio