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Melini #amorechianti: il contest

Coinvolgere le nuove generazioni di wine lovers, andare incontro a tutte le esigenze e avvicinarsi sempre di più al consumatore. È la strada intrapresa con successo dalla casa Vinicola Melini, trecento anni di storia alle spalle e ancora tanta voglia di crescita e innovazione. È al web che Melini affida le sue nuove proposte, per comunicare la storia di un incontro,  quello tra uno dei più conosciuti vini italiani, come il Chianti Melini, la terra che lo accoglie, la Toscana, e le nuove generazioni di amanti del vino.

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Chianti DOCG Neocampana

Tradizione e innovazione, arma vincente per conquistare ogni palato, che hanno dato vita a Re Chianti: Vini inediti, originali, concepiti in vigneto e in cantina. Il web contest “Melini #Amorechianti” realizzato dall’agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group, DGTmedia nasce, invece, per mettere sempre più in contatto azienda e consumatore, per aprire o mantenere un dialogo sempre più costruttivo.

“#Amorechianti fa parte di un piano trasversale di comunicazione che pone al centro il dialogo con il nostro consumatore attuale e potenziale – commenta Susi Pozzi, Direttore Marketing-. Il contest rappresenta, infatti,  una parte della nostra strategia di marketing nata con l’intento di fare del Re Chianti un vino sempre più ‘social’ ”.

Forti del successo della scorsa edizione, dal 16 febbraio al 26 maggio 2015 gli utenti saranno, quindi, nuovamente coinvolti in questo nuovo progetto grazie alle due fasi di engagement previste.

La prima, con meccanica istant win, premierà 200 partecipanti – registrati al concorso attraverso la tab Facebook dedicata – con una Confezione Melini Re Chianti contenente 1 Bottiglia di Chianti docg. Una volta verificato l’esito della partecipazione, l’utente potrà partecipare all’estrazione finale che assegnerà 10  Cesti picnic Maisons Du Monde. Estrazione il 30 giugno 2015 e coinvolgerà tutti gli utenti registrati che nel periodo della promozione avranno proseguito nel gioco scegliendo lo “stile” della propria storia tra quelli proposti: Romantica, Friendly e Family.

 

Roberta Capanni


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Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

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