
“È un evento organizzato con Reporters Sans Frontières e con una collega di un altro gruppo politico, Renew, Veronica Cifrová Ostrihoňová, per fare il punto della situazione”. Lo ha detto l’eurodeputato del Pd, Sandro Ruotolo, a margine dell’evento “Pressure on Public Media: a decisive test for european democracies” al Parlamento europeo di Bruxelles. “È un regolamento approvato nel 2024, entrato in applicazione l’8 agosto 2025, e quindi dopo 13 mesi è un regolamento che non viene applicato nei 27 Stati membri. Ci sono alcuni Stati membri virtuosi, altri che hanno già la procedura di infrazione, e poi il corpaccione degli Stati membri che ha già ricevuto le lettere da parte della Commissione, ha risposto e sta ricevendo altre lettere, perché il cuore del Media Freedom Act è rendere i servizi radiotelevisivi pubblici indipendenti e autonomi dalle maggioranze e dalla politica”, ha concluso Ruotolo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.







