Notizie Italiane

Matteo Lunelli “Manager dell’anno”

Matteo Lunelli "Manager dell'anno" Ha saputo portare il Gruppo Lunelli, Ferrari spumanti in primis, brand riconosciuto come una delle eccellenze

Matteo Lunelli “Manager dell’anno”

Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato del Gruppo Lunelli Ferrari spumanti

Ha saputo portare il Gruppo Lunelli, Ferrari spumanti in primis, brand riconosciuto come una delle eccellenze italiane nel mondo, sul palcoscenico internazionale, ma mantenendo ben salde le radici in Trentino. 

Con questa motivazione Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato di Ferrari Trento e amministratore delegato del Gruppo Lunelli, è stato nominato “Manager dell’Anno” nella prima edizione del premio “L’Adige” istituito dall’autorevole quotidiano trentino per premiare gli imprenditori e i manager del territorio che si distinguono nel loro operato, contribuendo all’eccellenza economica di un territorio che da sempre coniuga qualità e sostenibilità.

La motivazione del premio: “Ha portato il brand Ferrari nel mondo”

L’assegnazone del premio Startup dell’Anno alla B2 Labtech di Rovereto

La giuria, composta da Michela Baldessari, direttrice di Radio Dolomiti, Pierluigi Depentori, direttore de “L’Adige”, Alberto Faustini, direttore editoriale dei media italiani del Gruppo Athesia, e Mauro Keller, direttore di Tv33, ha espresso un voto unanime sulla figura di Matteo Lunelli.

Il riconoscimento gli è stato attribuito con la seguente motivazione: “Per aver saputo portare il Gruppo Lunelli in una dimensione internazionale, riconosciuto come una delle eccellenze italiane in tutto il mondo, ma mantenendo ben salde le radici in Trentino. 

Un Gruppo che ha saputo trovare il giusto mix tra innovazione e tradizione, con un occhio speciale alla valorizzazione del territorio e alla sostenibilità”.

“Dedico questo prremio a mia moglie e a tutta la famiglia”

Matteo Lunelli premiato da Pierluigi Depentori e Alberto Faustini.

Ringrazio la giuria per questo premio, che è frutto del lavoro e della passione di tutte le donne e gli uomini del Gruppo Lunelli. Lo dedico a mia moglie, che ogni giorno è al mio fianco, e a tutta la mia famiglia, che mi ha sempre dato grande fiducia” ha commenta Matteo Lunelli. 

“Siamo orgogliosi di portare Ferrari nel mondo come espressione della viticoltura di montagna del Trentino e di aver creato un gruppo con radici solide e un intimo legame con questo territorio.

 Un territorio che vogliamo promuovere, tutelare e valorizzare, mettendo le persone al centro e operando in armonia con l’ambiente e con la comunità che ci ospita”.

La cerimonia di premiazione si è svolta all’Itas Forum di Trento con la partecipazione di ospiti d’onore come l’imprenditrice Emma Marcegaglia, già presidente nazionale di Confindustria, e numerose autorità del mondo istituzionale ed economico trentino. 

Per quanto riguarda il riconoscimento alla Startup dell’Anno, la giuria ha premiato B2 Labtech, azienda nata nel 2022 a Rovereto. Questa la motivazione del premio assegnato alla B2 Labtech (Startup che aveva ricevuto anche il maggior numero di segnalazioni da parte dei lettori de “L’Adige”):

 “Per avere saputo innovare il settore dell’illuminazione attraverso un processo di machine learning per riprodurre in ambienti indoor la luce diurna naturale, riducendo lo stress luminoso causato dal gap cromatico tra l’illuminazione artificiale e la luce solare”.

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio