Agenda

MASTERCLASS RUBEN LARENTIS RIVELA I SEGRETI DEL METODO CLASSICO

Un'icona nell'universo dell'enologia, Ruben Larentis ha segnato la storia con la sua straordinaria carriera.

MASTERCLASS RUBEN LARENTIS RIVELA I SEGRETI DEL METODO CLASSICO
Sabato 23 Marzo 2024 ore 16:30
Bollicine in Villa 7^ Edizione

23 – 24 Marzo 2024 Santa Maria di Sala, Venezia

Le più grandi bollicine d’Italia, Francia e resto d’Europa

 Preparati per un’esperienza senza precedenti con la Masterclass guidata da Ruben Larentis, l’enologo trentino di fama mondiale e ex “chef de cave” della prestigiosa casa spumatistica Ferrari. Questo maestro dell’enologia, con una carriera straordinaria di 37 anni dedicati alla perfezione del Metodo Classico, svelerà i segreti più intimi nella splendida cornice della Versailles dei Dogi.

👨‍🔬 Chi è Ruben Larentis?
Un’icona nell’universo dell’enologia, Ruben Larentis ha segnato la storia con la sua straordinaria carriera. In pensione da pochi mesi, ha ricoperto il ruolo di “chef de cave” presso la celebre casa spumatistica Ferrari. Proclamato per due volte miglior enologo del mondo, ha collezionato premi dal Gambero Rosso e da riviste nazionali e internazionali. Con sei prestigiosi riconoscimenti come “Producer of the Year” al Champagne & Sparkling Wine World Championships e il “Lifetime Achievement Award” nel 2019, Larentis è una leggenda vivente.

📆 Non perdere l’opportunità di immergerti nei segreti dell’arte spumantistica con uno dei maestri più rinomati al mondo! Unisciti a noi nella Versailles dei Dogi per un viaggio unico attraverso il Metodo Classico. 🌟🥂

🤩  Sabato 23 Marzo 2024 ore 16:30
Esplora i segreti del Metodo Classico con Ruben Larentis: degusta 7 straordinari vini dalle terre del Trentodoc, Franciacorta, Oltrepò Pavese e Alta Langa.

🍾🥂 Bollicine selezionate:
👉 Alta Langa DOCG Rosè 2020 – Colombo Cascina Pastori (in media riposa 30 mesi sui lieviti)
👉 Franciacorta DOCG Brut Satèn 2019 – Barboglio de Gaioncelli (in media riposa 36 mesi sui lieviti)
👉 Pinot Nero Pas Dosè “Blanc De Noir” 2020 – Il Poggiolo (in media riposa 36 mesi sui lieviti)
👉 Trento DOC Brut – Ress (in media riposa 30 mesi sui lieviti)
👉 Disìo – Trento DOC Extra Brut Blanc de Noirs – Spagnolli (in media riposa 44 mesi sui lieviti)
👉 Codice 34 Metodo Classico Nature – Pojer e Sandri (cuveè: 50% vino dell’ultima vendemmia, 50% vini di riserva di annate precedenti fino a 20 anni)
👉 Metodo Classico “Selezione Ruben Larentis”

👉 Costo per partecipare al Masteclass: € 35,00.

➡ L’acquisto della Wine Card per 1 Adulto valido per la Masterclass “Ruben Larentis rivela i segreti del Metodo Classico” include: degustazione guidata di 7 grandi vini, una penna, postazione riservata con 7 calici professionali (i calici servono per la degustazione non sono compresi nel prezzo)

👉 Prenotazione obbligatoria online
CLICCA QUI

 
📌 La quota non include: l’acquisto della WINE CARD all’evento della 7° edizione di “Bollicine in Villa” – obbligatorio l’acquisto a parte.

➡️Sede evento:
Villa Farsetti – piano primo – Santa Maria di Sala – Venezia

👥 Posti limitati. Prenota ora per vivere un’esperienza indimenticabile.

AREA DOWNLOAD:
ELENCO ESPOSITORI
COMUNICATO STAMPA
PROGRAMMA
LOCANDINA
SPOT VIDEO

 

  VISITA IL SITO

 

SEGUICI SU FACEBOOK         SEGUICI SU INSTAGRAM

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio