Agenda

Massucco Wine Tasting Night a Torino

Massucco Wine Tasting Night è un progetto con il quale Massucco vuole portare a conoscere in giro per il mondo i vini del Piemonte ed il Roero e, dopo i grandi successi di dicembre ad Asti, Alba e Bra, arriva a Torino e provincia con il primo evento itinerante di degustazione dei vini del Roero.

Il #MASSUCCOWINE TASTING NIGHT, che coinvolge i migliori ristoranti, vinerie e wine bar, incontrerà il pubblico di Torino mercoledì 28 gennaio 2015 dalle ore 18.00 presso lo Spaccio Alimentare Via Belfiore, 24, mentre giovedì 29 gennaio, dalle ore 19.00, si presenterà al D’Vino Cafe’ in via Educ, 19 a Castellamonte. Poi di nuovo a Torino, venerdì 30 gennaio, dalle ore 19.00, alla Vineria MI.RI in Cso. Regina Margherita, 186, e contemporaneamente, sempre alle 19, presso Nuovo Bar Gigi in Piazza. Umbertini, 26, a Caluso, in provincia di Torino.

Durante le serate sarà possibile degustare 6 vini piemontesi del Roero prodotti dall’azienda, come il Roero docg e il Roero Arneis docg premiati in tutte le principali guide Italiane come Espresso, Veronelli, I nuovi vini d’Italia e Vitae dell’AIS compresa la nuova guida on line www.ilvinopertutti.it/massucco-f-lli, oltre ad aver ottenuto un punteggio quasi di 90 punti nei premi internazionali come Decanter.

Inoltre saranno presentati gli unici ed inimitabili Il Sole dei Tempi e La Luna dei Tempi prodotti dai vigneti storici come Barbera e Arneis, due raccolte di espressione diversa, la prima acida con profumi e sapori di frutti verdi, la seconda molto dolce, con profumi e sapori di frutta cotta, esotica, unite dalla ricerca di nuovi metodi di vinificazione e di maturazione dell’uva che esprimono nuovi profumi e gusti nuovi, esaltando la potenzialità delle varietà classiche del Roero. È un nuovo metodo inventato da Massucco dove una prima raccolta anticipata nello stesso vigneto, vinificata in acciaio e una seconda raccolta nello stesso vigneto 30-40 giorni dopo,vinificata in barriques nuove.

E ancora il Terramore, anch’esso frutto di un nuovo progetto di ricerca di nuovi bland con vini del Roero di altissima qualità e altri vini di zone diverse d’Italia, ed infine per gli amanti delle bollicine il Ca delle Rose Metodo Classico.

Con soli 10€ si potrà acquistare la Massucco Tasting Card che da diritto a 3 bicchieri.
Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.massuccowine.com/wine-tasting-night

Vedi anche http://www.ilvinopertutti.it/massucco-f-lli/ con le valutazioni dei nostri esperti.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio