Curiosità

MARIO DICE: “GALUP!”

Mario Dice, una dolce collaborazione

Mario Dice, giovane stilista italiano di fama mondiale, incontra Galup, lo storico marchio del Piemonte che dal 1922 produce  il panettone basso con la crosta di Nocciole Piemonte, ideato dal pasticcere Pietro Ferrua nel suo laboratorio di Pinerolo, nasce una proposta unica, la Limited Edition del Panettone con Ingredienti di Filiera Gran Galup da 1 chilogrammo in una raffinata confezione che accomuna moda e gourmet, eleganza e genuinità, tendenza e tradizione. Un panettone avvolto a mano con arte, in una creazione unica, un foulard stampato 3D in seta, numerato e firmato Mario Dice, appositamente ideato dallo stilista per suggellare una collaborazione che rappresenta il trionfo del Made in Italy e un inno alla tradizione e all’artigianalità italiana.

Caratteristica di questo particolare panettone sono gli ingredienti tracciabili e di filiera certificata ISO 22005 –  latte, burro, zucchero, uova e farina – accompagnati da ciliegie e arance candite che ne arricchiscono l’impasto, Nocciole Piemonte IGP che ne compongono la celebre e inconfondibile glassa, mandorle di Avola, zucchero a velo, amido e farina di riso, sale e olio essenziale.  Tutte eccellenze rigorosamente ed esclusivamente Made in Italy.

La Limited Edition realizzata in 500 pezzi  sarà disponibile a partire da giovedì 10 dicembre presso gli store Galup di Torino  sullo e-shop Galup all’indirizzo www.galup.it, oltre che presso Eataly Milano Smeraldo.

Piera Genta

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button