Notizie Italiane

Marco Stabile nuovo presidente dei Jre d’Italia

Dopo tre anni di mandato Andrea Sarri passa il testimone dell’Associazione nazionale Jeunes Restaurateurs d’Europe.

 

Il toscano Marco Stabile “dell’Ora d’Aria” di Firenze è il nuovo presidente nazionale dell’associazione europea di cui fanno parte 332 professionisti innovativi dai 23 ai 37 anni (raggiunti i 50 si diventa membri onorari) appartenenti a 13 Paesi europei.

 

Il 22° Congresso nazionale Jre svoltosi nella cornice dell’Argentario Golf Resort (Gr), ha visto infatti il patròn del ristorante “Sarri” di Imperia tornare nei ranghi degli associati.

 

“Sono orgoglioso di aver ricevuto questo incarico – ha spiegato il neo presidente, Marco Stabile – e felice di poter guidare la famiglia dei Jre nei prossimi tre. Raccolgo l’eredità di grandi presidenti, farò sempre tesoro di tutti i loro insegnamenti e darò il massimo per essere un grande Jre, innanzitutto, e un buon presidente con l’aiuto di tutti”.

 

Con il Congresso nazionale appena concluso, l’associazione tira le fila su una serie di importanti iniziative gestite per la compagine italiana. Una di queste è l’avvio della collaborazione con l’Istituto alberghiero Erminio Maggia di Stresa.

 

Tra le iniziative che hanno visto il coinvolgimento dei Jre italiani, l’appoggio ad Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) nella campagna “Le Arance della Salute”, in cui gli chef hanno fornito ricette a base dell’agrume. Nel corso del Congresso nazionale sono stati ammessi cinque nuovi giovani chef all’associazione.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio