Agenda

Malalbergo, sagra dell’ ortica

A Malalbergo da alcuni anni a questa parte hanno eletto l’ortica a Regina della fortunata sagra usandola per la preparazione di svariati piatti. La sagra’ avra’ luogo dal 26 al 29 agosto  e dal 2 al 5 settembre ed e’ la prima dalla scomparsa dell’ideatore della sagra dell’ ortica ovvero L,’ indimenticato Gianni Bonora. Nello stand gastronomico allestito in piazza Carlini si potranno degustare, tra l’altro, lasagne all’ ortica, risotto all’ ortica, l’ arrosto di vitello all’ ortica e la novita’ delle polpette con un ripieno di carne ed ortiche e inoltre tortellini nelle versioni ragu’ e panna, balanzoni, grigliata di carne,  contorni vari tra cui il friggione con pomodoro e cipolla, dolci tipici tra cui la zuppa inglese e la torta di riso.  Stand gastronomico aperto tutte le sere su due turni dalle 19 alle 20,30 primo turno e dalle 20,30 in poi secondo turno. La domenica apertura alle 12,30. Info amicidellortica.it oppure pagina Facebook sagra ortica. Informazioni 3495669725

L’Associazione Amici dell’Ortica nasce per far conoscere una pianta che sembrava essere dimenticata da tempo, anche se sempre presente nella nostra tradizione passata.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio