Vini e Ristorazione

Majo San Lorenzo, nobile per nascita

Majo San Lorenzo Igt Sicilia 2012 Miceli è un vino di taglio bordolese, con uve Cabernet Sauvignon e Merlot, vitigni internazionali che al sole e al vento dell’Isola esprimono un’unicità ammaliante. Un rosso da grandi occasioni per palati raffinati.

 

Chi apprezza i grandi vini che le uve Cabernet e Merlot sanno dare, non può fare a meno di degustare il Majo San Lorenzo di Miceli.

 

Lo deve fare perché questi vitigni internazionali in Sicilia hanno trovato condizioni pedoclimatiche uniche per dare vini dalle variabili particolarissime.

 

Il Majo San Lorenzo nasce sul territorio di Castelvetrano (Tp), con i vitigni che guardano al Mediterraneo e alle coste dell’Africa, catturandone profumi e sapori. La maturazione in legno e l’affinamento in bottiglia offrono a questo vino una particolare longevità.

 

Al naso si presenta con note speziate, tabacco e frutti a bacca rossa. Di struttura e intenso in bocca, ha un’ottima persistenza e di buona bevibilità. Si abbina perfettamente ai piatti a base di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

 

L’azienda Miceli nasce negli anni ’30 grazie a Ignazio Miceli, comandante di Marina; oggi l’Azienda produce i suoi vini tradizionali con uve pregiate e selezionate nelle proprie Cantine di Sciacca e Pantelleria con ottimi risultati dal punto di vista qualitativo.

 

Sulla guida wine in london il Majo San Lorenzo Igt Sicilia 2012 Miceli ha ottenuto il punteggio di 88 su 100.

 

 

 

Miceli Aziende vinicole Srl

Via F. Crispi, 72 – 90139 Palermo

Tel: +39 091 5072338

www.miceli.uno.it

 

 

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button