Vino e Ristoranti

L’universo della Grappa pronta per Vinitaly

La Kermesse di Verona occasione di confronto per le sfide del futuro.

 

L’appuntamento dal 22 al 25 marzo a Verona, sarà per i distillatori di tutta Italia aderenti all’Istituto Nazionale Grappa, un’edizione di Vinitaly dal sapore molto speciale.

 

L’obiettivo sarà comune e unitario, ovvero quello di lanciare, nell’anno dell’Expo dedicato alle eccellenze dell’agroalimentare, un messaggio positivo e lungimirante sul futuro del comparto.

 

“Dobbiamo saper sfruttare l’opportunità che ci offre questo palcoscenico privilegiato – ha dichiarato il presidente dell’Istituto Nazionale Grappa Elvio Bonollo – lanciando un messaggio di unità e condivisione degli obiettivi del comparto. Da Verona partirà il real count down verso Expo Milano 2015, dal cui svolgimento che ambisce a richiamare in Italia milioni di visitatori ci aspettiamo ricadute positive”.

 

L’esercito dei distillatori a Vinitaly si profila cospicuo, da nord a sud, le migliori distillerie saranno presenti a Verona. Distillerie Roner, Cantina Storica di Montù Beccaria, Distilleria Francoli, Distilleria Sibona, Distilleria Montanaro, Distilleria Santa Teresa dei F.lli Marolo, Mazzetti d’Altavilla Distillatori dal 1846, Carpenè Malvolti, Distillerie Umberto Bonollo, Distilleria Maschio Beniamino, Distilleria D.E.T.A., Nannoni Grappe e Distilleria F.lli Russo presenteranno le loro migliori produzioni.

 

Da rilevare le iniziative dell’Istituto Grappa Veneta in programma con due degustazioni in particolare, la prima lunedì 23 dalle ore 16 alle ore 16,40 con “Le grappe dei grandi vitigni veneti” e mercoledì 25 dalle ore 15,30 alle ore 16,10 con “Il legno e le grappe” in collaborazione con Anag.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio