Agenda

Life of Wine XII edizione, Roma, Hotel Villa Pamphili Domenica 3 Dicembre 2023

Roma Un viaggio unico alla scoperta dell'evoluzione del vino

C.S.

Domenica 3 dicembre l’appuntamento da non perdere è a Roma con la XII edizione di Life of Wine, evento degustazione unico dedicato ai vini dal lungo percorso di importanti cantine italiane.

La manifestazione, come ormai da diversi anni, si svolgerà negli splendidi spazi dell’Hotel Villa Pamphili  Via della Nocetta 105 dove arriveranno da tutto il Bel Paese cantine con vecchie annate spesso introvabili.

Il format resta invariato: ogni azienda presente al proprio banco di assaggio porterà di almeno una etichetta almeno due annate meno recenti oltre all’annata in commercio, offrendo così ai fortunati presenti la possibilità di immergersi in numerose ed intriganti micro verticali e di assaporare nei calici l’evoluzione di alcuni grandi vini italiani. Oltre a questo sarà possibile degustare anche altre referenze attualmente in commercio ed avere così un quadro esaustivo della produzione di ogni singola realtà.

I partecipanti, se lo vorranno, potranno inoltre acquistare alcune etichette il cui prezzo sarà esposto sopra ogni banco aziendale.

Dalle ore 10 fino alle ore 13.30 l’ingresso sarà riservato a sommelier tesserati (costo ingresso 25 euro), stampa ed operatori. Questi ultimi potranno richiedere l’accredito che avrà validità solo una volta confermato via mail dall’organizzazione.

Dalle 13.30 fino alle 19 si terrà invece l’apertura anche al pubblico.
Il biglietto di ingresso sarà di 35 euro e consentirà l’assaggio di tutti i vini presenti.

Life of Wine è un evento ideato da Studio Umami (www.studioumami.com) e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica (www.robertaperna.com), agenzie di Firenze specializzate in comunicazione e organizzazione di manifestazioni enogastronomiche. Dal 2019 si avvalgono della preziosa collaborazione con il giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere (www.vinodabere.it), chiamato per rafforzare la selezione delle aziende.

I numeri che hanno accompagnato negli anni l’evento testimoniano una crescita esponenziale in termini di partecipazione e qualità di pubblico: l’ultima edizione ha visto la presenza di 73 cantine da tutta Italia e di 750 ingressi di cui 300 operatori di settore ed oltre 100 rappresentanti della stampa specializzata.

Per richiesta accredito stampa scrivere a: stampa@lifeofwine.it

Per richiesta accredito operatori scrivere a: operatore@lifeofwine.it

Facebook:  https://www.facebook.com/Life-of-Wine-249159771798182/?ref=br_rs

Instagram: https://instagram.com/lifeofwine_vecchieannate?utm_medium=copy_link

Info: www.lifeofwine.it | 329.9293459 – 347.0613646 | info@studioumami.com

Ufficio Stampa

Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica e Studio Umami 

Roberta Perna – www.robertaperna.com – www.studioumami.com

pr.enogastronomia@gmail.com

Tel. 329.9293459

C.S.

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio