Agenda

“Life of Wine” torna a Roma il 26 Ottobre

Il viaggio nelle età del vino, evento degustazione unico nel mondo del vino interamente dedicato alle vecchie annate ed ai vini dal lungo percorso quest’anno si svolgerà il 26 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 21 – Hotel Radisson Blu – Roma.  Ai banchi di assaggio 60 grandi cantine da tutta Italia con più di 180 etichette e 120 vecchie annate.

Giunto alla VIII edizione Life of Wine è un appuntamento nato per omaggiare l’invecchiamento di alcuni preziosi vini italiani, per i quali lo scorrere del tempo è un inestimabile valore aggiunto, attraverso una selezione attenta di cantine fiore all’occhiello dell’enologia del Bel Paese.

Sede dell’evento sarà anche quest’anno l’Hotel Radisson Blu (via Filippo Turati 171, di fronte alla Stazione di Roma Termini) dove, dalle ore 14.30 alle ore 21, si potranno assaggiare i vini di 60 grandi aziende che proporranno in degustazione, ai banchi di assaggio, altrettante microverticali delle loro etichette più rappresentative, per un impedibile viaggio nel tempo fra più di 180 vini e 120 vecchie annate.

Di ogni cantina, presente in postazioni presiedute dagli stessi produttori, si potranno assaggiare l’annata in commercio e almeno due vecchie annate di uno o più vini scelti tra quelli che sanno esprimersi al meglio attraverso lo scorrere del tempo.

Life of Wine, manifestazione ideata e curata da Studio Umami – agenzia specializzata in comunicazione ed organizzazione di manifestazioni enogastronomiche – si avvale della collaborazione del giornalista Maurizio Valeriani, impegnato a rafforzare la selezione delle aziende per renderla ancor più rappresentativa delle tante anime del vino italiano.

Info e Lista delle aziende presenti sul sito

Life of Wine

Hotel Radisson Blu, Via Filippo Turati, 171 – Roma

Ingresso: Intero: euro 25 – Ridotto sommelier: euro 20

Omaggio stampa e operatori di settore (un ingresso ad esercizio)

con pre-accredito obbligatorio sul sito di Life of Wine

www.lifeofwine.it

Ufficio Stampa

Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica

pr.enogastronomia@gmail.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button