Stile e Società

Food & Drink Award: Per il quarto anno di fila l’Enoteca le Cantine dei Dogi conquista l’ambito riconoscimento

I Fratelli Vanni ancora una volta premiati con il Best Wine Retail Business Italy Award 2021 della testata Inglese Lux Life

Ottobre tra le altre cose è anche il mese dei Food&Drink Awards che a votazioni appena concluse hanno decretato vincitori per la quarta volta di fila Ezio e Vanni Berna con l’Enoteca le Cantine dei Dogi. Ormai non è più una sorpresa ma più che altro la conferma del lavoro che i due fratelli negli anni hanno sviluppato sul loro territorio, diventandone riferimento assoluto.

Una realtà distributiva di primordine che può annoverare nel bouquet della propria offerta un alto livello di eccellenze, selezionate sull’intero territorio nazionale e anche al di fuori dei confini Italiani. Una moltitudine di referenze tali da rendere la loro attività di consulenza e redazione di carte dei vini, un assoluto riferimento per tutte le attività di ristorazione, wine bar, accoglienza e hôtellerie.

Il frutto di un lavoro capillare, che parte dall’osservazione del mondo enoico a 360° per coglierne tutte le tendenze e le  novità, assicurandosi la collaborazione con le produzioni più interessanti tra quelle emergenti, per affiancarle alle realtà storiche e consolidate in modo di comporre una carta dei vini adeguata  e sempre a misura in relazione alla tipologia di attività.

L’Enoteca Le Cantine dei Dogi che inizia la sua attività nel 2001 ha sempre incluso tra le sue attività quella di divulgazione della cultura del vino. Ogni anno sono infatti moltissime le serate enogastronomiche che a cadenza regolare vengono messe in calendario intorno ai due appuntamenti centrali ormai diventati un classico da segnare in agenda per tutti gli appassionati del nord Italia: Bollicine in Villa e La grande Festa del vino nella splendida Villa Farsetti a Santa Maria di Sala nei dintorni di Venezia. Un ricco  palmares ricco quello dei fratelli Berna in cui il Best Wine Retail Business Italy Award del 2021 arriva ad affiancare quelli ricevuti nelle edizioni 2018, 2019,2020, il premio al miglior sito dell’anno per il 2016 nella categoria shopping, il premio al miglior personaggio dell’anno  assegnato da Italia a Tavola a Vanni Berna nel 2020 nella categoria Sala & Hotel e quello di Egnews che gli assegna nel 2021 quello come Divulgatore dell’anno nel mondo del vino.

Ezio e Vanni Berna quasi increduli di felicità dopo aver ricevuto l’ambito premio per la quarta volta hanno commentato: «Siamo emozionati per questo prestigioso risultato che premia il nostro lavoro e la nostra storia. Vogliamo condividere con tutti la vittoria perché rappresenta il coronamento di un lavoro di squadra che tutto l’anno portiamo avanti per riuscire a garantire il massimo al cliente».

Enoteca Cantine dei Dogi

via Dante, 40, 30035 Mirano (Ve), Tel. 041 548 9920


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio