Stile e Società

Le Sgranatelle per uno spuntino goloso

Croccanti snack cotti al forno da sgranocchiare per una pausa veloce oppure da  utilizzare come base per sfiziosi accostamenti per aperitivi in compagnia.

 

Basso contenuto di colesterolo (45mg per 50g di prodotto) e all’alto contenuto di proteine, fosforo, calcio, minerali e vitamine, senza aggiunta di conservanti ed additivi, prodotto italiano  al 100%, sono disponibili in due versioni: con il 60% di Grana Padano, dal sapore più deciso e intenso  e con il 40% di Grana Padano,  dal gusto più delicato.

Sono prodotti dalla Plac, Produttori Latte Associati Cremona, che dal 1933 produce formaggi tipici come il Grana padano e il provolone.

 

 

Alcuni consigli per l’utilizzo:

 

SGRANATELLE bruschettate

Tagliare i pomodorini freschi a dadini e condire con olio, sale e basilico fresco. Adagiare una piccola quantità (un cucchiaino da caffè) di pomodorini sulle Sgranatelle. Decorare a piacere con foglie di basilico fresco.

 

SGRANATELLE  alla greca

Condire lo yogurt greco magro con erba cipollina fresca tritata, olio e sale. Mantecare il tutto e guarnire le Sgranatelle. In alternativa, si può versare la crema in bicchierini accompagnandola con un pinzimonio di verdure fresche.

 

Piera Genta

pieragenta@libero.it

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio