Agenda

Le Sagre si rimettono in moto

Il nostro instancabile Maurizio Barbieri ci segnala l’inizio delle sagre nel triangolo tra Ferrara, Modena e Bologna. Benché le televisioni continuino a intimorirci, le popolazioni con attenzione, cominciano a muoversi.

Malalbergo sagra dell’ortica

A Malalbergo località al confine tra le province di Bologna e Ferrara a partire dal  27agosto e fino  al 30 e poi dal 3 al 6 settembre appuntamento  con la sagra dell’ortica  solo il servizio serale  dalle 19 in poi. L’area destinata alla manifestazione è nei pressi di Piazza Primo Carlini 1. Per rispettare le misure di distanziamento sociale imposte dalla prevenzione del contagio da Covid-19 non verrà effettuato il servizio consueto ma verrà allestito un piccolo stand che consentirà ai clienti di usufruire dell’asporto e della consumazione sul posto, all’aperto ,  nell’area adiacente precedentemente disposta dal personale volontario. Fronte stand verrà allestito il bar che servirà aperitivi e bevande e a fianco  uno stand che distribuirà pizze con impasto all’ortica, sempre servite come asporto o come consumazione in loco all’aperto.

Alberone di Cento,  al via la sagra del cotechino

Giovedi’ 27 agosto   inizia la sagra del cotechino.  Si svolge nella struttura polivalente accanto al campo sportivo.  Stan in funzione fino al 30 agosto e poi dal 2 al 6 settembre.  La specialità ovviamente sarà il cotechino tipico Alberonese ma non mancheranno i tortellini nelle varie versioni,  garganelli della sagra., tortelloni,  faraona ripiena,  salamina,  cotoletta e tante altre prelibatezze.

Info 0516841994 oppure 3287126483.

Maurizio Barbieri


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button