Agenda

Le osmize in città

La cucina delle “osmize” carsoline scende in città in via San Marco, nel cuore del popolare rione di San Giacomo, al ristorante Montecarlo.

Emilio Cuk, Lucia Delise e il collaudato staff hanno organizzato un altro dei loro appuntamenti con la Buona Italia e, nella settimana di apertura delle Osmize, dedicano il fine settimana al buon sano cibo contadino.
Sabato 23 e domenica 24 aprile 2016 i gusti e i profumi delle scampagnate fuori porta arriva in centro città, occasione da cogliere viste le non ideali condizioni meteo previste per i prossimi giorni.

Dalle 11 di mattina alle 22 della sera, con orario ininterrotto, si potranno gustare i piatti tipici delle osmize, secondo la tradizione rigorosamente freddi, con protagonista il “giardinetto”, vassoio di affettati, formaggi e sottaceti, ma anche cibi tipicamente primaverili come la “fritaia coi bruscandoli” e “ovi con la zivola”, frittate alle erbe, oppure dei piatti caldi da osteria come luganighe e fasoi, luganighe coi crauti, pasta e fasoi e altri “sbecolezi”, compresi i piedini di porco bolliti.
Il servizio dei piatti sarà ad orario continuato. Ognuno potrà scegliere cosa assaggiare, il tutto degnamente accompagnato da buon Terrano, Refosco e Malvasia.
Non occorre prenotare, l’importante è partecipare, dice Emilio!

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button