Agenda

Le Donne della Birra propongono corsi di formazione

Parte una formazione on-line per appassionati di birra e addetti ai lavori promossi dall’Associazione Le Donne della Birra con la collaborazione con Formalimenti, realtà formativa gestita da professioniste aderenti al gruppo Donne del Cibo e già attiva nella formazione a distanza nel settore agroalimentare.

La partnership tra l’Associazione Le Donne della Birra e la piattaforma Formalimenti è nata nel 2020 con una semplice convenzione per organizzare corsi online sul tema della birra.

I corsi proposti da “Le Donne della Birra” coprono un arco temporale ampio, con inizio da fine aprile 2021 e termine a gennaio 2022.
I corsi si terranno al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti, e daranno diritto a materiale didattico scaricabile e attestato finale.
Per seguire il webinar non è necessario scaricare alcun programma. Basta un computer (o tablet o cellulare) e una connessione a Internet. Si riceverà via mail una conferma di iscrizione automatica e in seguito un link per collegarsi alla piattaforma e seguire il corso.

I temi proposti dai corsi dell’Associazione Le Donne della Birra sono molteplici: dalla coltivazione delle materie prime alla produzione della birra, dalla degustazione agli abbinamenti, fino a suggerire ricette di cucina con la birra.
Molto interessante per gli addetti ai lavori sono i suggerimenti in tema di comunicazione online e quelli della comunicazione verbale e scritta, anche durante eventi come degustazioni o con riferimento ai rapporti con la stampa.

Le Donne della Birra hanno chiamato in cattedra come docenti alcune delle professioniste aderenti all’associazione: Chiara Andreola, giornalista professionista, biersommelière Doemens, autrice del blog “La giornalista beer lance”; Eleonora Caprio, titolare e insegnante AICI della scuola di cucina Gusti Tuscia; Michela Cimatoribus, titolare dell’agenzia di comunicazione Rossi&Bianchi e fondatrice di The Good Beer Society; Barbara De Bartoli, birraia freelance; Elisa Lavagnino, birraia, coltivatrice di luppolo, ricercatrice; Chiara Rubinato, beer sommelier, e Paola Uberti, foodblogger e fondatrice di Libricette.eu.

Il calendario dei corsi sarà presentato ufficialmente al pubblico con una diretta Facebook il 6 aprile alle ore 18.30, in contemporanea sulle pagine Facebook Donne del Cibo, Formalimenti e Donne della Birra.

Per il Calendario dei corsi e le modalità di iscrizione si vada al sito: https://www.ledonnedellabirra.it/corsi.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button