CuriositàNotizie Italiane

Le colombe artigianali di Davide Odore

Chef che ama la pasticceria

Davide Odore è un cuoco a tutto tondo, con una forte predilezione per la pasticceria. Nel suo ristorante Io e Luna di Guarene tra le colline del Roero, accudisce quotidianamente il lievito madre e sforna brioche dolci e salate e in questo periodo anche colombe, sempre piccole delizie dolci che sono il completamento alle sue ricette, ma che diventano protagoniste assolute nell’angolo pasticceria del locale. Le colombe rappresentano l’idea del lievitato di Davide: pasta morbida, una struttura soffice, ma soprattutto una maniacale ricerca e selezione delle materie prime senza utilizzo di conservanti o miglioranti. Le farine provengono da  soli grani italiani, il burro francese di panna di centrifuga. Le proposte per questa Pasqua sono la tradizionale con arancia candita e  la glassa di mandorle è arricchita di nocciole Piemonte;  Cioccolato bianco e pere candite, Cioccolato fondente ed albicocche oppure Amarene e pistacchio. Si possono acquistare on line sul sito del ristorante e verranno consegnate all’indirizzo segnalato in tutta Italia.

Piera Genta

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button