Agenda

Le Birre di Natale in Abbazia

Il 16 e 17 dicembre 2017 a Monreale presso la Sala del Capitolo all’interno del Chiostro di San Benedetto dell’Abbazia di San Martino delle Scale degustazioni di birre artigianali.

 

Nell’incantevole cornice dell’Abbazia di San Martino delle Scale due giorni di degustazioni di birre artigianali con l’associazione Hora Benedicta che dal 2013, in collaborazione col birrificio Birra Paul-Bricius, produce la birra Hora Benedicta Abbey Ale.

Le birre artigianali in degustazione saranno: Winter Mess di Brasserie De La Senne (Belgio); Canaster di De Glazen Toren (Belgio); Stout of God di Renton/Guineu (Italia/Spagna); St.Renna di Birrificio Brùton (Italia); Hora Benedicta Abbey Ale di Birrificio Paul-Bricius&co (Sicilia); Natalia17 di Birrificio Kottabos (Sicilia); Birra di Natale di Birrificio Yblon (Sicilia); Pere Noel di De Ranke (Belgio); Natale di M. di Jungle Juice Brewing (Italia); Avec les Bons Voeux di Brasserie Dupont (Belgio) e la Schuppenboer di Het Nest Brouwerij (Belgio).

 

In genere ogni birrificio per Natale esprime la sua estrosità nella realizzazione di una birra particolare che produrrà solo quell’anno in quel momento o che riprodurrà ogni anno ma solo ed esclusivamente nel periodo natalizio per ammaliare i palati dei consumatori.

 

Un modo emozionante per respirare l’atmosfera di Natale in Abbazia, fra degustazioni e sapori del territorio.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio