Stile e Società

Le berrette bianche dell’Etna in formazione continua

All’Istituto Alberghiero “Rocco Chinnici” di Nicolosi a scuola di cucina con il cuoco della Nic medaglia d’oro Felice La Forgia.

 

“Banchetti d’Autore”: è stato questo il tema del nuovo corso di formazione e aggiornamento realizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi Etnei e rivolto ai propri associati ed agli studenti degli Istituti Alberghieri del territorio, con un protagonista d’eccezione: lo chef componente della Nazionale Italiana Cuochi, Felice La Forgia.

 

Ad ospitare l’evento, fornendo tutto il supporto logistico ed una solida collaborazione, è stato l’Istituto Alberghiero “Rocco Chinnici” di Nicolosi, che ha accolto oltre ai propri studenti anche centinaia di allievi provenienti dalle altre scuole.

 

Ad intervenire all’incontro sono stati la dirigente scolastica del “Rocco Chinnici” di Nicolosi, Anna Maria Mondati, il presidente dei Cuochi Etnei, Seby Sorbello, il direttore amministrativo della scuola, Giuseppe Failla, con il vicepreside Salvo Paternò, ed il referente della formazione per i Cuochi Etnei nell’Istituto di Nicolosi, Giuseppe Gemmellaro.

 

“Siamo molto lieti di accogliere oggi nel nostro Istituto – ha detto con soddisfazione la dirigente Anna Maria Mondati – un incontro così importante per la formazione dei nostri studenti e di tanti altri allievi del territorio. Il nostro ringraziamento va ai Cuochi Etnei, che rivolgendo una grande attenzione alla formazione”.

 

Parola d’ordine, dunque, condivisione di questo ricco bagaglio culturale da parte di tutte le scuole del territorio, con un occhio rivolto a quel settore molto richiesto oggi agli chef, come la banchettistica.

 

“Grazie a voi – ha ribadito il presidente Seby Sorbello – che dimostrate la più viva collaborazione con l’Associazione e, di conseguenza, ci date tutto il sostegno necessario per formare al meglio non soltanto i nostri soci ma tutti gli allievi che scelgono la professione del cuoco, del personale di sala, del ricevimento”.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio