Agenda

La Triennale di Milano ospita la Tenuta del Buonamico

All’interno della Triennale del Design di Milano, tra i molteplici appuntamenti in tutti gli angoli della città, dal 14 al 26 aprile, per una settimana intera, si terrà la seconda edizione della mostra “The Art of Living”, presso il Salone d’Onore della Triennale.

La mostra, realizzata in occasione del Salone Internazionale del Mobile racconta l’evoluzione dei modi di vivere la casa e, tra mobili, arredi, colori, decorazioni in funzione emozionale, una forte sensazione non può che darla anche un prodotto della natura e del sapiente lavoro dell’uomo come il Vino.

Da Montecarlo a Milano, per il cocktail di apertura alla quale saranno presenti personaggi di spicco del mondo del design internazionale, giornalisti, opinion leader, è stata scelta la toscana Tenuta del Buonamico, con una selezione di due etichette quali Montecarlo Bianco e Montecarlo Rosso.

Montecarlo Bianco, Montecarlo Bianco Doccolore giallo paglierino, da vitigni Trebbiano Toscano, Pinot bianco, Sauvignon, Semillon e Roussanne. Montecarlo Rosso, rosso rubino con riflessi violacei, Montecarlo Rosso Etichetta Blu 2010da vitigni Sangiovese, Canaiolo, Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon.

La Tenuta del Buonamico è situata a Sud-Ovest di Montecarlo, nell’area di Cercatoia, a pochi passi da Lucca, e copre un’area di 41 ettari, 36 dei quali con vigneti specializzati.
L’azienda vinicola, già attiva dal 1964, è stata acquistata nel 2008 da Dino Fontana, discendente da antica famiglia nel settore dell’olio, e dal figlio Eugenio, che per pura passione e con forte preparazione, l’hanno rivitalizzata, ampliando sia i terreni vitati sia la cantina, oggi super moderna anche nel design.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button