Agenda

La Sicilia dei grandi vini

Il 10 Giugno, nella splendida location di Villa Neri a Linguaglossa, il mondo dell’Etna Doc si incontrerà con l’eleganza dell’unica Docg della Sicilia, una piccola ma forte denominazione che sta conquistando nuove fette di mercato.

 

Per la prima volta un evento che vede insieme due importanti brand presentarsi ad un pubblico di giornalisti del wine e del travel. Due grandi perle enologiche. Due territori vicini ma estremamente diversi.

 

Il 10 Giugno, nella splendida location di Villa Neri a Linguaglossa, il mondo dell’Etna Doc, da sempre nome che ha caratterizzato l’immagine della Sicilia enoica, si incontrerà con l’eleganza dell’unica Docg della Sicilia, una piccola ma forte denominazione che sta conquistando nuove fette di mercato.

 

Insieme i due Consorzi di Tutela e le due Strade del Vino, certi che la conoscenza e la collaborazione reciproca possa solo far crescere la Sicilia del vino.

 

L’iniziativa vedrà in apertura una tavola rotonda in cui saranno presentati i due territori dal punto di vista ambientale ed enologico, si parlerà anche di come essi si presentano ai turisti, delle criticità e potenzialità, e del valore della gastronomia delle due aree isolane capace di esaltare maggiormente le peculiarità dei vini Etna e Cerasuolo di Vittoria.

 

Seguirà una degustazione di vini proposti dalle cantine dei due Consorzi e di piatti realizzati da alcuni chef rinomati della Sicilia. L’evento, promosso da Sicilia da Gustare.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button