Vino e Ristoranti

La Romantica è il locale scelto per la sfida dei Bursòn

 La Romantica di Ferrara è la sede della 2° semifinale 2014 del vino Bursòn, da molti anni i produttore del Bursòn si sfidano alla cieca per vedere chi è il più bravo, così proprio  giovedì 17 aprile 2014 alle ore 20,00; si disputerà la terza sfida alla cieca.

Il gioco in se è molto semplice: ai commensali vengono versati tre bicchieri di vino Bursòn e questi li degusteranno mentre pasteggiano, poi a fine serata i partecipanti esprimeranno un voto su ognuno dei tre vini assaggiati, chi ottiene complessivamente il punteggio più alto vince la partita e va in finale.

La scelta del ristorante è di alto livello, infatti La Romantica è presente nel panorama gastronomico ferrarese da oltre trent’anni; la cucina è apprezzata dai ferraresi, ma anche da tanti gastronomi che non esitano a fare chilometri per gustare le sue specialità, come dice un noto chef televisivo “ il piatto vale il viaggio”.

menu della serata:
Aperitivo di benvenuto con il vino spumante “ Tiberiacum” creato dal Consorzio Bagnacavallo.
Antipasto, Insalata di rucola e radicchio con scaglie di Parmigiano Reggiano, Guanciale di Sauris e balsamico caramellato.
Primo, Riso Carnaroli del Delta del Po mantecato alla zucca e salsiccia in restrizione di Bursòn.
Secondo, Stinchetto di maialino al forno e demi-glacé e arrosto di verdure.
Dessert, torta Tenerina cuore morbido e mousse di cioccolato con Coulis d’amarene.
Accompagnato dai passiti di Malbo gentile e di Bursòn

La quota per ogni partecipante è di € 30,00.
La prenotazione si fa presso il ristorante, oppure telefonando al 0532 765975
Sergio Ragazzini sergio.ragazzini@virgilio.it

Trattoria La Romantica
Via Ripa grande Ferrara


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio