La quindicesima edizione di Cioccoshow prende il via Giovedì 21 Novembre

La quindicesima edizione di Cioccoshow prende il via Giovedì 21 Novembre

Print Friendly, PDF & Email

L’importante traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno negli anni di CNA Bologna, BF Servizi e dei Maestri Cioccolatieri Artigiani.

Quest’anno parte dal 21 a domenica 24, saranno 65 gli stand ubicati per il terzo anno consecutivo in Piazza XX Settembre.

Il 25% in più rispetto al 2018 e quasi il triplo in confronto al 2017. La conclusione dei lavori di restauro del Cassero di Porta Galliera, ossia quello che resta del castello del cardinal legato distrutto più volte dal popolo Bolognese.

Ciò consente di acquisire maggiore spazio per gli espositori ed i visitatori con la parte dei giardini prospicenti la piazza.

Maestri del calibro di Gino Fabbri, Campione del Mondo di Pasticceria, Francesco Elmi, Andrea Tedeschi e Marco Balboni con la partecipazione di Max Poggi chef rinomatissimo arricchiscono il gustoso evento.

Una novità è l’iniziativa in collaborazione con la Fondazione Sant’Orsola Onlus, lo scopo di sostenerne i progetti tramite donazioni presso tutti gli stand.

Partecipare ad una lotteria con un acquisto di almeno 10 euro di prodotto: in palio 25 chili di cioccolato donati dai maestri cioccolatieri.

Un laboratorio di pasticceria e molti show cooking, in particolare quello dedicato all’abbinamento di un nuovo tipo di cioccolatino con pietanze salate ideate da Max Poggi e Maurizio Lunardon.

Verrà presentato un cioccolatino da aperitivo da gustare assieme ad un calice di Pignoletto Spumante dei Colli Bolognesi.

Non mancano tavolette per celiaci, all gluten free e vegane.

Nella Fabbrica del Cioccolato si potranno seguire tutte le fasi di lavorazione del cacao in maniera artigianale.

Nel Pianeta Cacao il Maestro Davide Appendino farà conoscere ai più piccoli il mondo del cioccolato.

Resiste ancora il record inserito nel Guinness dei primati per la.moneta di cioccolato più grande del mondo realizzata in una delle scorse edizioni di Cioccoshow.

La Ciocco Night per chi vuole fare tardi Sabato 23 vedrà in scena comici di Zelig. Cioccoshow è promosso da CNA Bologna e organizzato da BF Servizi con il sostegno della Camera di Commercio e il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Bologna nonché della Regione Emilia-Romagna.

Umberto Faedi 

About The Author

Umberto Faedi

Vicedirettore

Related posts