Notizie Italiane

La pizzeria La Sorgente di Guardiagrele vince il premio Tre spicchi della Gambero Rosso

 

Si è svolto stamane presso la città del gusto di Napoli, nella splendida location dell’interporto di Nola, la prima edizione del premio tre spicchi organizzato dalla Gambero Rosso, attraverso la quale vengono premiate le migliori pizzerie, e pizze d’Italia.


 

Quest’anno la Gambero Rosso, in occasione della prima edizione di tale rassegna, ha selezionato più di 400 locali sparsi in tutta Italia e ne ha inserito la rispettiva recensione nella guida “Pizzerie d’Italia” presentata anch’essa in occasione di tale manifestazione.

Il massimo riconoscimento per le pizze al piatto è stato riconosciuto mediante l’assegnazione del premio “tre spicchi”, con il quale è stato riconosciuto la migliore pizza napoletana preparata dai veri maestri della pizza partenopea che curano e realizzano il proprio prodotto secondo lo stile e la tradizione della grande arte napoletana.

Il premio “I Tre spicchi” quest’anno è stato vinto dalla pizzeria La Sorgente di Guardiagrele in provincia di Chieti la quale ha battuto la concorrenza i grandi storici templi della pizza quali Da Attilio alla Pepe in Grani di Caiazzo in provincia di Cesena e Da Attilio alla Pignasecca, storico locale sito a Napoli.

La rassegna ha poi riservato riconoscimenti speciali quali il premio “Tre Rotelle” riservato alla migliore pizza al taglio, assegnato alla pizzeria Saporè Asporto, sita in San Martino Buon Albergo in provincia di Verona, il premio “I maestri dell’Impasto”, assegnato a colui che ha profuso impegno nella ricerca e nello studio dell’impasto, delle farine al liveito, e i tempi di lievitazione, quest’anno assegnato a Franco Pepe della pizzeria Pepe in Grani, sita in quel di Caiazzo, in provincia di Cesena.

Francesco Vaglio

f.vaglio@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio