Agenda

La Montina, 45 Franciacorta Vintage per festeggiare il compleanno

Selezionate dalla Collezione di Famiglia 45 bottiglie rappresentative di cinque vendemmie franciacortine: 2006, 2007, 2008, 2009 e 2011. Degustazione on line. 

Nicola Bonera e Michele Bozza

28 aprile 2020, 33 anni dalla fondazione della cantina La Montina di Monticelli Brusati in Franciacorta.

Per celebrare un anniversario diverso dagli altri, nel bel mezzo del locked down, con bar e ristoranti chiusi e senza turisti in cantina, la famiglia Bozza ha pensato di mettere mano alle proprie riserve personali, per dare la possibilità agli appassionati di aggiudicarsi dei vini unici, di provare un’esperienza di degustazione irripetibile.

Pochi, pochissimi esemplari per ogni bottiglia: 6 Vintage 2006, 9 Millesimato Brut 2007, 12 Riserva Baiana 2008, 12 Satèn 2009 e 6 Satèn 2011.

Le bottiglie saranno vendute in box da 3, accompagnate da due Franciacorta della produzione attuale e saranno disponibili online, con spedizione gratuita, a partire da sabato 16 maggio.

A presentare le bottiglie, prima del lancio sullo store della cantina, un sommelier d’eccellenza, grande conoscitore della Franciacorta, il sommelier Nicola Bonera. L’appuntamento sarà sui social, com’è ormai consuetudine di questi tempi, con una diretta Instagram venerdì 15 maggio alle 18.30.

La diretta si potrà seguire dal profilo di Nicola Bonera che, nell’arco di un paio d’ore di degustazione, racconterà le particolarità di questi vini rari e condividerà preziosi consigli per tutti gli appassionati.

Lo accompagnerà in questa diretta anche Michele Bozza, Export & Marketing Manager de La Montina, portavoce della filosofia aziendale, che spiegherà i motivi alla base di certe scelte fatte in vigna e in cantina.

Ricapitolando:

Cosa: Degustazione in diretta di 5 Franciacorta Vintage La Montina

Quando: 15 maggio 2020, ore 18:30

Dove: Instagram – Profilo Nicola Bonera

Chi: Nicola Bonera e Michele Bozza

 

Cambiano le modalità, il luogo, ma questa sarà una degustazione 2.0, che conserva la ragione di fondo che l’ha motivata: la voglia che, da 33 anni, La Montina ha di condividere con gli amici esperienze memorabili.

 

Info: La Montina – Tel. 030 653278 – info@lamontina.itwww.lamontina.it 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio