Agenda
Di tendenza

La dolcezza salverà il mondo

A Milano i migliori pasticceri del mondo si confronteranno per la quarta edizione dei Campionati mondiali di arte della pasticceria organizzati dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, tutto nel rispetto delle norme anti Covit 19.

 

 

Saranno oltre 70 i pasticceri provenienti dai cinque continenti che si sfideranno a Milano dal 22 al 26 ottobre per contendersi i campionati mondiali “Fipgc Pastry Award” e “The World Trophy of Professional Tiramisù”.

 

Organizzati dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) gli eventi si terranno all’interno di Host Milano, il Salone Internazionale della ristorazione e dell’accoglienza professionale, che per cinque giorni trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale mondiale della pasticceria professionale.

Pasticceri provenienti dall’Australia, dal Giappone, dal Messico, dal Brasile sfideranno maestri europei francesi, svizzeri, austriaci e, ovviamente, italiani a colpi di sculture di cioccolato e zucchero artistico, di fantasmagoriche creazioni di cake design e in una inedita e attesissima sfida di Tiramisù livello pro, il dessert italiano oramai più popolare al mondo e considerato da tutti il dolce simbolo della speranza e della ripresa post-covid.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button