Notizie Italiane

La cucina a 5 stelle del Vinitaly

Menu firmati da chef di fama internazionale serviti à la carte, self-service o a buffet, selezioni di prestigio per le carte dei vini, degustazioni d’autore, prodotti agroalimentari di alta qualità, biologici, ambienti e servizio raffinati alla rassegna internazionale di riferimento del mondo del vino, di Verona.

Esaltazione dei sapori, ricerca, arte della tradizione e originalità arricchiscono quest’anno i piatti dei gradi chef che si esibiranno ai fornelli della 48ª edizione del Salone internazionale del vino e dei distillati.

 

I ristoranti della rassegna La Grande Cucina di Vinitaly ospitano infatti nomi di rilievo del mondo della ristorazione, a cominciare dal Ristorante d’Autore (in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino), dove si alterneranno gli chef stellati Piero Bertinotti, Herbert Hirtner, Stefano Cerveni e Marco Pernati. Le cucine del Self-Service d’Autore (sempre in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino) saranno invece teatro della bravura e dell’estro culinario dei più grandi chef italiani dell’Associazione Jre (Jeunes Restaurateurs d’Europe).

 

Indosserà una nuova veste il Ristorante Goloso, che con BioItalia diventa Bio e propone piatti interamente biologici. Ai tradizionali punti di ristorazione, si aggiungerà un’invitante novità, allestita all’interno degli spazi di Enolitech, il ristorante Brasserie Enolitech (arredato da KubeDesign), una location dal carattere green che coniuga semplicità, qualità e sapore, offrendo la comodità di un servizio rapido per venire incontro alle esigenze del grande pubblico di Vinitaly ed Enolithech.

 

Tutte le informazioni su ristoranti, chef coinvolti, menu proposti, prezzi e contatti per le prenotazioni saranno disponibili all’interno dell’Area visitatori del sito di Vinitaly (www.vinitaly.com).


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio