Notizie Italiane

La barrique diventa un’opera d’arte

bFino al 26 luglio la  Tenuta del Buonamico in Toscana a pochi chilometri da Lucca ospita nella sua cantina la mostra Laovejbala,  che rimarrà aperta fino al 26 luglio, un’anteprima assoluta per l’Italia che raccoglie 13 barriques, ispirate al cinema, esemplari unici, raffiguranti le scene di alcuni dei più famosi film degli ultimi anni, realizzate dagli artisti spagnoli Enrique Martin e Raul San Cristobal.

Come sempre la Tenuta è pronta a sorprenderci con appuntamenti all’insegna della creatività e del talento come questo che trasforma le barrique in opere d’arte, 13 esemplari unici raffiguranti le scene di alcuni dei più famosi film degli ultimi anni.

Ogni barrique è un’opera originale interpretata secondo lo spirito ironico-creativo dei due giovani artisti spagnoli, che hanno voluto rendere omaggio alla grande cinematografia mondiale, intitolando così le loro barriques d’artista: Vincent & Jules, Travis, Bruce Lee, Terminator, Chaplin & the Kid, Shining, Batman, Alfred Hitchcock, Metropolis, Kill Bill, Forrest Gump, Malcom X, Nightmare.

 

LAOVEJBALAd

Le barriques d’artista

di Enrique Martin e Raul San Cristobal

Tenuta del Buonamico

Montecarlo, Lucca

27 Aprile – 26 Luglio 2015


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button