Stile e Società

Johnny Bruschetta fa il bis

Johnny Bruschetta fa il bis. Ad un anno dall’apertura del fortunato ristorante fiorentino in via de’ Macci,  le bruschette e le camice a quadri tipiche della fortunata formula di Johnny Bruschetta, sbarcano sulla costa tirrenica.  Ha scelto Marina di Massa e l’apertura nel mese più caldo dell’estate per dare il via a questa nuova avventura fatta di taglieri lunghi anche due metri e 40 tipi di bruschette, pasta fresca, zuppe e dessert artigianali.Johnny B - Copia

Il titolare e ideatore del concept Daniele Martini (un passato alla guida Giovani Industriali di Confindustria) che un anno fa decise di lasciare tutto e  dedicarsi al progetto  di Johnny Bruschetta, ha le idee chiare e l’apertura di Marina di Massa è solo una tappa che porterà il marchio  con barba e bretelle all’apertura di Londra entro il 2016. E che la formula  riscuota i favori del pubblico lo dimostra anche l’inserimento di Johnny Bruschetta nella top 10 italiana di Yelp, redatta dalla community di recensioni online.

Anche a Marina di Massa le bruschette  saranno le protagoniste: espresse, portate calde e già tagliate sui lunghi taglieri in modo che tutti possano assaggiarne più di una. Una formula collaudata che Johnny Bruschetta ripropone  a Marina di Massa in via S. Leonardo 480/d , uno spazio che all’esterno si presenta come un set balneare con tanto di sabbia, secchielli e palette. All’interno i colori della Toscana, del vino e dell’olio, e cose semplici e di recupero come gli immancabili taglieri, scolapasta,coperchi e vecchie pentole.

Johnny B Massa 2E al classico menù fatto di bruschette di terra e di mare, dai nomi interessanti che richiamano località della Toscana, come la Bruschetta San Miniato che profuma di tartufo, quella San Gimignano con prosciutto crudo e pomodorini, Johnny ha aggiunto bruschette estive com la San Vincenzo con salsa tonnata ( naturalmente fatta in proprio) valeriana e ciliegini, la Pianosa, con polpo, lattuga, alloro, arance e sale nero. Johnny

Una formula apparentemente semplice che richiama la tradizione ma facendo innovazione. E che l’idea riscuota i favori del pubblico lo dimostra anche l’inserimento di Johnny Bruschetta nella top 10 italiana di Yelp, redatta dalla community di recensioni online.

Info e prenotazioni: tel. 329-7354324 – www.johnnybruschetta.com

 

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio