Vino e Ristoranti

Inaugurato a Siniscola il Ristorante Karàmare

Siniscola o Thiniscole in Lingua Sarda è una città della antica Baronia Settentrionale. La sua posizione è situata tra il meraviglioso Golfo di Orosei, Capo Comino e il suo faro e la catena del Montalbo sul quale si possono visitare antichi nuraghi.

Uno dei luoghi più belli di Siniscola è sicuramente La Caletta e nella Strada Piazzale al numero 3 ha aperto i battenti il Ristorante Karàmare.

La posizione e’ davvero molto attraente e suggestiva. In questo periodo ci vuole davvero molto coraggio e un impegno economico notevole per aprire una nuova attività, soprattutto nel settore della ristorazione.

Siniscola gode di un notevole flusso turistico di stranieri e italiani grazie alla sua posizione e la relativa vicinanza all’aeroporto internazionale di Olbia. Nei dintorni del territorio marino una fitta e caratteristica vegetazione si alterna a specchi d’acqua denominati Li Salineddi nei quali nidificano varie specie di uccelli.

L’ Amico Patrizio Sanna ha deciso di intraprendere l’attività di ristoratore in un momento particolare per il settore della ristorazione.

Patrizio è presidente del Rotary Club di Siniscola che organizza da quasi venti anni un concorso di poesia in Lingua Sarda al quale si iscrivono centinaia di persone.

Il Rotary Club in questo periodo si è attivato per fornire assistenza, materiale sanitario e supporto alla popolazione.

Inoltre il Rotary Club è promotore da svariati anni di un concorso enologico riservato ai vini della Baronia al quale partecipano decine di cantine e piccoli viticoltori.

Lo chef di Karàmare che in Lingua Sarda significa “viso rivolto verso il mare” è Gianluca Fronteddu siniscolese DOC. Chef giovane e già con un ottimo percorso e grande esperienza, sa coniugare la cucina creativa con la tradizione.

Il menù di Karàmare è improntato sull’impiego dei tanti prodotti di mare e di terra dei quali è ricchissimo il territorio circostante e la loro altissima qualità merita davvero di essere conosciuta ed apprezzata.

E questo è possibile assaporando i piatti preparati dallo Chef Gianluca Fronteddu nella cucina di Karàmare a Siniscola.

Le sale del ristorante sono ampie ed arredate con gusto ed è disponibile un ampio spazio all’esterno. Qualità, cortesia e raffinatezza sono i tre criteri ai quali si attiene Karàmare. Non si può veramente non andare al Karàmare!

Umberto Faedi 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio