Imprentas: dove tutto nasce dal cuore

Imprentas: dove tutto nasce dal cuore

Print Friendly, PDF & Email

Una location d’eccezione, lo spazio NonostanteMarras, ha tenuto a battesimo la presentazione di Imprentas, un’azienda nata da poco, la cui mission è portare in Italia e nel mondo i prodotti enogastronomici tipici e accuratamente selezionati dei migliori produttori della Sardegna.

 

Un evento il cui trait d’union è quest’isola meravigliosa, la cui storia, millenaria, ricca e cosmopolita, nel cuore del Mediterraneo, il Mare Nostrum, ha generato un popolo ospitale, orgoglioso, legato alle proprie radici e capace di produrre eccellenze riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.

 

Creatori di Imprentas sono Gianluigi Falchi, socio fondatore insieme a Stefano Pedron,  l’impresa punta a diventare riferimento per gli amanti della gastronomia sarda: “Conosco Stefano da anni” ha spiegato Gianluigi “le nostre aziende di Porto Torres sono una di fronte all’altra, abbiamo cominciato a frequentarci, fare qualche chiacchierata e piano piano ci siamo resi conto che gran parte dei nostri clienti e amici ci chiedeva, sempre più spesso, dove trovare quelle preparazioni che tanto avevano apprezzato durante un soggiorno in Sardegna”.

Stefano ci racconta di una divisione di “compiti” tra i soci: “Io seleziono i prodotti e i produttori, seguo le preparazioni e mi occupo della logistica, Gianluigi è il nostro contatto con i mercati e l’esterno, Rossella (moglie di Gianluigi) segue tutta la parte connessa alla rete”.

 

Imprenditori di successo nelle loro altre attività, i titolari di Imprentas sono molto legati alla Sardegna, e per  far conoscere ed apprezzare prodotti come formaggi, salumi, confetture, pasta, sott’olii, conserve e vini hanno creato una rete di vendita, direttamente sul sito di Imprentas, attraverso una piattaforma di e-commerce parallela ai canali convenzionali.

 

La presentazione organizzata a NonostanteMarras, showroom di Antonio Marras, amico e conterraneo di Gianluigi e Stefano, ha voluto sottolineare proprio questo: il legame con la Sardegna. Non ultima la creazione, in sinergia con lo stilista, di una speciale confezione di prodotti presto in vendita on line; parte del ricavato andrà a coloro che, nella recente alluvione, hanno perso ogni cosa con la speranza che ciò li possa aiutare a ripristinare la quotidianità.

Isabella Radaelli

i.Radaelli@egnews.it

About The Author

Related posts