Stile e Società

Imprentas: dove tutto nasce dal cuore

Una location d’eccezione, lo spazio NonostanteMarras, ha tenuto a battesimo la presentazione di Imprentas, un’azienda nata da poco, la cui mission è portare in Italia e nel mondo i prodotti enogastronomici tipici e accuratamente selezionati dei migliori produttori della Sardegna.

 

Un evento il cui trait d’union è quest’isola meravigliosa, la cui storia, millenaria, ricca e cosmopolita, nel cuore del Mediterraneo, il Mare Nostrum, ha generato un popolo ospitale, orgoglioso, legato alle proprie radici e capace di produrre eccellenze riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.

 

Creatori di Imprentas sono Gianluigi Falchi, socio fondatore insieme a Stefano Pedron,  l’impresa punta a diventare riferimento per gli amanti della gastronomia sarda: “Conosco Stefano da anni” ha spiegato Gianluigi “le nostre aziende di Porto Torres sono una di fronte all’altra, abbiamo cominciato a frequentarci, fare qualche chiacchierata e piano piano ci siamo resi conto che gran parte dei nostri clienti e amici ci chiedeva, sempre più spesso, dove trovare quelle preparazioni che tanto avevano apprezzato durante un soggiorno in Sardegna”.

Stefano ci racconta di una divisione di “compiti” tra i soci: “Io seleziono i prodotti e i produttori, seguo le preparazioni e mi occupo della logistica, Gianluigi è il nostro contatto con i mercati e l’esterno, Rossella (moglie di Gianluigi) segue tutta la parte connessa alla rete”.

 

Imprenditori di successo nelle loro altre attività, i titolari di Imprentas sono molto legati alla Sardegna, e per  far conoscere ed apprezzare prodotti come formaggi, salumi, confetture, pasta, sott’olii, conserve e vini hanno creato una rete di vendita, direttamente sul sito di Imprentas, attraverso una piattaforma di e-commerce parallela ai canali convenzionali.

 

La presentazione organizzata a NonostanteMarras, showroom di Antonio Marras, amico e conterraneo di Gianluigi e Stefano, ha voluto sottolineare proprio questo: il legame con la Sardegna. Non ultima la creazione, in sinergia con lo stilista, di una speciale confezione di prodotti presto in vendita on line; parte del ricavato andrà a coloro che, nella recente alluvione, hanno perso ogni cosa con la speranza che ciò li possa aiutare a ripristinare la quotidianità.

Isabella Radaelli

i.Radaelli@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio