Stile e Società

Il vero lusso? Mangiare nell’orto!

Shanti Maurice, l’indirizzo d’elezione di Nira Hotels & Resorts a Mauritius, disegna una nuova esperienza gastronomica all’interno di uno dei suoi angoli più segreti: l’orto dello chef, Willibald Reinbacher.

 

 

Si chiama Herb Garden BBQ ed offre un programma con il massimo della privacy in un’atmosfera bucolica e informale: champagne di benvenuto, menu ad hoc, degustazione di vini personalizzata e l’inestimabile tocco di un servizio in guanti bianchi con maggiordomo e chef dedicati. Herb Garden BBQ non è una semplice occasione di stare all’aria aperta, ma la speciale opportunità di osservare il momento in cui gli ingredienti freschissimi, raccolti in diretta, vengono trasformati in ricette sopraffine.

 

Il menù è stato ideato da Willbald Reinbacher, executive chef di Shanti Maurice, e segue la periodicità delle stagioni, enfatizzando i sapori più genuini di Mauritius. Questa nuova esperienza segue il successo ottenuto con il 15 Mile Menu, dove gli unici ingredienti ammessi sono raccolti, prodotti e allevati entro un perimetro di 15 miglia dal resort.

 

Disponibile sia a pranzo sia a cena, Herb Garden BBQ è accessibile fino a un massimo di sei commensali, che possono essere sia ospiti del resort o clienti non residenti. E’ possibile personalizzare ricette e scelta degli ingredienti in base alle esigenze o preferenze degli invitati. 360 euro a persone per prenotazioni da due convitati, 120 euro a persona da sei convitati. Le tariffe includono tutte le portate e le bevande previste. Prenotazione obbligatoria. www.shantimaurice.com

 

Isabella Radaelli

i.radaelli@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio