Il Val di Noto wine tour promuove il territorio

Il Val di Noto wine tour promuove il territorio

Print Friendly, PDF & Email

Il 26 maggio quattro aziende vitivinicole siciliane insieme per l’evento enoturistico più importante a livello nazionale organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

 

Le quattro aziende vitivinicole siciliane Cantina Marilina, Planeta, Ramaddini e Terre di Noto, dopo il grande successo delle altre edizioni, per il quarto anno consecutivo ripropongono, in occasione di Cantine Aperte il network territoriale Val di Noto wine tour.

 

L’idea è nata dal desiderio dei proprietari delle quattro cantine di fare squadra per promuovere l’enoturismo nel sud est dell’Isola attraverso un sistema integrato di esperienze territoriali legate a uno dei prodotti che più di tutti ne rappresenta la storia e la tradizione.

 

Quest’anno il tour si svolgerà nella giornata di domenica 26 maggio 2019 dalle ore 11.00 alle ore 17.00. I winelovers, attraverso un unico tour di quattro tappe, avranno la possibilità di visitare quattro espressioni del territorio del Val di Noto, attraverso i vini delle aziende che apriranno le porte delle loro cantine per mostrare i vigneti, i luoghi in cui si creano i vini e le tecniche di produzione e di partecipare alle degustazioni proposte da ogni azienda.

 

Gli ospiti in ogni cantina troveranno banchi di degustazione, special tasting, food di accompagnamento alle degustazioni, intrattenimento open air, kids corner, promozioni nei wineshop.

 

About The Author

Related posts