Stile e Società

Il rito del tè al Melia’ Rome Villa Agrippina

Il rito dell’afternoon tea non si svolge solo in Inghilterra, ma arriva anche a Roma nella Library Room con Tea & Chocolate Delights del Gran Meliá Rome Villa Agrippina.

 

Un appuntamento da non perdere con le selezioni delle migliori miscele di tè Damman Frères, Champagne Pommery Brut Apanage e cioccolato del Maître Chocolatier sabaudo Guido Gobino: un rito da fare invidia a quello di Woburn Abbey, storica tenuta della Contessa di Bedford, “creatrice” dell’afternoon tea. Guido Gobino, britannico, premiato anche dalla London Accademy of Chocolate, porta a Roma i suoi cavalli di battaglia: cialde blend, cremino al sale marino integrale e Olio Extra Vergine d’oliva taggiasca, cialde di fondente aromatizzate e l’immancabile pralineria assortita da gustare con whisky, caffè, barolo chinato e straordinarie miscele.

 

Tra i pregiati tè la Library Room, Tea & Chocolate Delights offre: Breakfast, il classico per la colazione, Darjeeling, proveniente dal nord dell’India, Ceylan O.P, ambrato dal sapore vigoroso, Earl Grey, miscela di tè neri della Cina aromatizzati con il bergamotto di Calabria, Gout Russe Douchka, tè cinese agli olii essenziali di agrumi, Coquelicot gourmand, tè neri della Cina e Sri Lanka uniti a petali di peonia, rosa e fiordaliso, Yunna Vert, tè verde cinese della regione dello Yunnan, Jasmine, arricchito con fiori di gelsomino, Taiping Houkui, pressato con l’utilizzo del bamboo e dalle note fiorite che evocano l’orchidea. E per i più piccoli e per coloro che non amano la caffeina sono a disposizione gli infusi Rooibos, con basso contenuto di tannino.

 

Al Gran Meliá si potrà scegliere tra Classic Afternoon Tea, che offre mini sandwiches assortiti, scones caldi con burro, marmellata di fragole e panna, pasticceria mignon fatta in casa e la selezione di tè Damman Frères o il più frizzante Champagne Afternoon Tea, che accosta alla precedente proposta anche lo Champagne Pommery Brut Apanage. Insomma afternoon tea per tutti i gusti!

 

La nuova Library Room con Tea & Chocolate Delights è aperta ogni giorno, a partire dalle 15.00.

 

Isabella Radaelli

i.radaelli@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio