Il bicchiere di Vino

Il Riesling Segreto della Renania-Palatinato

Il Riesling Segreto della Renania-Palatinato La Tenuta di Avelsbach

Il Riesling Segreto della Renania-Palatinato

 

La Tenuta di Avelsbach, nella regione della Renania-Palatinato, è un nome che probabilmente non vi dice nulla. Eppure, produce un Riesling Trocken (secco) eccellente, come abbiamo scoperto!

A tavola si è rivelato il partner ideale per le alici e le sarde impanate e fritte. Il suo sapore secco, vibrante e accattivante ci ha conquistato, tanto da far finire la bottiglia in un lampo.

Questo Riesling ha tutte le carte in regola per stare tra i grandi, ma con un vantaggio non da poco: il prezzo. È veramente alla portata di tutti, venduto a soli € 7,50 nello shop aziendale.

Non a caso, si è aggiudicato il Trofeo Oro al Venice International Wine Trophy. Un vino che non solo è ottimo da bere, ma vi farà anche fare una gran bella figura.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio