Agenda

Il Re dei formaggi, il Parmigiano Reggiano, ruggisce sempre

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019, centocinquanta ristoranti italiani celebreranno il Parmigiano Reggiano con la “Parmigiano Reggiano Night”, l’appuntamento nato nel 2012 come ringraziamento per gli aiuti ricevuti dopo il sisma che ha scosso l’Emilia.

La Parmigiano Reggiano Night, arrivata alla ottava edizione, si inserisce nel contesto del progetto “Io Scelgo Parmigiano Reggiano”, che ha «lo scopo di promuovere l’eccellenza italiana nell’arte di elaborare e interpretare materie prime, trasformandole in proposte gastronomiche simbolo della cucina e della cultura alimentare nazionale».
Oggi prodotto più che mai da tutelare, ed imporre, vista la scure dei dazi USA sul Made in Italy, che dovrebbero partire dal 18 ottobre, esclusi i Dop.

L’edizione 2019 della Parmigiano Reggiano Night è nata grazie al contributo dei ragazzi del Master Sole 24Ore Business School che hanno lavorato assieme al Consorzio del Parmigiano Reggiano per ideare il concept della Parmigiano Reggiano Night, coinvolgendo blogger e influencer in un contest mirato a ottimizzare la visibilità dell’iniziativa.

Nei ristoranti aderenti all’iniziativa, il Re dei Formaggi avrà dei menu dedicati, ove verranno esaltati il gusto e la versatilità nelle ricette proposte.

Alla Parmigiano Reggiano Night è abbinato un concorso: chi partecipa alla cena presso uno dei ristoranti aderenti sarà invitato a condividere la foto della propria cena su su Facebook, Twitter e Instagram, utilizzando l’hashtag #PRnight2019. Quella più coinvolgente o divertente vincerà un soggiorno nella zona di produzione del Parmigiano Reggiano con una visita in un caseificio e una cena stellata nella Food Valley.

Per partecipare alla Parmigiano Reggiano Night, si vada al sito www.prnight.parmigianoreggiano.it dove si trovano i ristoranti aderenti alla iniziativa.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio