Opinioni Storie e Fatti

Il Premio che piace

Conclusa la grande kermesse del Club Oliovinopeperoncino nel cuore del Mediterraneo, a Castellammare del Golfo (Tp). Un successo per partecipazione di aziende, di pubblico e della stampa enogastronomica.

Alla fine ce l’abbiamo fatta! Le migliori etichette di vino e olio del Bacino del Mediterraneo sono andate in scena nei saloni del superbo maniero Arabo-Normanno di Castellammare del Golfo, che per un giorno è stata la capitale del Packaging.

 

Tutto ha funzionato a regola d’arte perché siamo riusciti a fare sistema. Lo abbiamo fatto sin dall’inizio con gli Istituti Vergani di Ferrara e Mattarella-Dolci di Castellammare del Golfo, coinvolgendo i rispettivi Dirigenti scolastici e gli studenti in questa avventura.

 

Abbiamo fatto sistema con il Comune della cittadina del Golfo che ha compreso l’importanza della manifestazione, vetrina per il territorio; con la locale neonata associazione degli albergatori che ha collaborato attivamente ospitando i giornalisti della stampa nazionale enogastronomica e con i ristoratori che hanno dato buona prova della bontà della cucina tradizionale siciliana.

 

E così la prima edizione del Premio Mediterraneo di Packaging promossa dal Club Oliovinopeperoncino è stato non solo una kermesse per valorizzare e premiare l’impegno delle aziende che investono nel miglioramento della loro immagine, ma uno strumento formidabile per promuovere un incantevole territorio come quello del Golfo di Castellammare, poco conosciuto ai più.

 

Il tutto è stato possibile anche con il fondamentale apporto dei nostri sponsor, Parmigiano Reggiano e Acqua Filette che hanno creduto in questo evento. Un grazie a tutti e appuntamento al prossimo anno con tante novità!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio