Vino e Ristoranti

Il Moera non è leggenda

Una cucina per palati raffinati che conduce ad un percorso di benessere tra una portata e l’altra, tra un delizioso boccone accompagnato dal giusto calice di vino, a sottolineare l’essenza del piacere della buona tavola, questo è quanto lo chef Francesco Fusco e la moglie Diana propongono alla loro locanda Il Moera ad Avella provincia di Avellino.

Sotto il cappello da chef e la sua continua ricerca del piatto perfetto equilibrato alla vista e al palato, si cela un temerario amante del motocross con anni di guida adrenalinica.

Due passioni molto diverse, due facce della stessa medaglia, la prima per la cucina a cui è rivolta la quotidiana dedizione, dove sperimenta nuove combinazioni di sapori rielaborando i piatti più tradizionali e trova ispirazione per nuove ricette nel silenzio dei boschi quando va per funghi e tartufi, la seconda sicuramente gli regala brividi che non offrono i fornelli.

A il Moera la cucina è tipicizzata al territorio, attinge da ricette antiche rivisitate in chiave moderna e delinea nuovi interessanti profili, gli elementi base sono senza alcun dubbio di qualità, pane, pasta, dolci preparati personalmente dallo chef, olio etra-vergine d’oliva, verdure rigorosamente di stagione, elementi indispensabili per una buona cucina, arricchiti poi da ottimi tagli di carne, cacciagione e da prodotti territoriali come la nocciola o il tartufo che esaltano i suoi piatti.

Francesco e Diana non trascurano nessun particolare per offrire un ambiente riservato e accogliente, con un menù sempre vario e la carta dei vini che spazia tra oltre centocinquanta etichette non solo italiane ma anche d’oltralpe.

La professionalità e la simpatia a Il Moera non mancano e non deludono mai.

Angela Merolla

Locanda Il Moera
Via delle Centurie- Avella(AV)
TEL.081 825 29 24


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio