Agenda

Il Festival del Franciacorta in Cantina

Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per il sesto anno, nei giorni 19 e 20 settembre 2015.

I visitatori avranno la possibilità di conoscere la Franciacorta percorrendo la Strada del Franciacorta con i suoi castelli e monasteri, attraverso i moltissimi eventi organizzati dalle cantine. Un week end per tutti. Le cantine daranno vita ad un fine settimana originale e ricco di iniziative da non perdere.

La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Per informazioni info@festivalfranciacorta.it

Tra le cantine di maggiore estro creativo nella tipologia di accoglienza e intrattenimento degli ospiti, si segnala l’azienda “Le Marchesine”, Via Vallosa 31, Passirano, Brescia, la quale domenica 20 settembre 2015 offre una visita in cantina diversa dal solito.

azienda le marchesine franciacortaLe Marchesine metterà a disposizione la propria cantina per una visita con degustazione in cui abbinerà i suoi Franciacorta a dei prodotti selezionati del territorio, con la tipica cucina casalinga che li contraddistingue.
Sulla scia di una passione che la famiglia Biatta tramanda di generazione in generazione, oltre alla vinificazione, la montagna, per l’occasione è stato invitato il coro Baitone di Edolo diretto dal maestro Gian Pietro Passari, che accompagnerà la degustazione dei Franciacorta, abbinati con prodotti selezionati del territorio, con i canti tipici della Val Camonica.

Visite programmate su due turni previa prenotazione e a numero chiuso. Costo € 12 a persona. Per informazioni e prenotazioni: 030 657005 oppure info@lemarchesine.com

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio