Stile e Società

Il drink con champagne CUBAN 7&7 di Marco Libranti

La nuova proposta del bartender dall'Hotel Chapter Roma

Nella speranza che sia l’anno della svolta Marco Libranti bartender dell’Hey Baby cocktail bar dell’Hotel Chapter Roma propone lo champagne per un cocktail  pieno di brio:

Cuban 7&7

Ingredienti:
50 cl rum Havana 7
25 cl succo fresco di limone
30 cl miele di eucalipto allo zenzero
Top di champagne brut

Bicchiere: champagne flute
Garnish: zest di limone

Preparazione: Con la tecnica dello shake and strain, versare in uno shaker tutti gli ingredienti. Quindi, introdurre del ghiaccio nello shaker e shakerare vigorosamente. Versare, filtrando il tutto, all’interno di un bicchiere flute da champagne e servire, con la guarnizione di zest di limone.

Il Drink: Un drink a base champagne, per festeggiare al meglio il nuovo anno, ideato da Marco Libranti, bartender dell’Hey Baby, il cocktail bar dell’Hotel Chapter Roma, in via Santa Maria de’ Calderari, a due passi da Largo Argentina. La frizzante bollicina acida dello champagne la conoscono tutti e piace a molti, qui viene ammorbidita dai sentori caraibici di un rum addolcito ulteriormente, ma non troppo, da un miele di eucalipto e zenzero. Esperienza nuova di gusto tutta da provare, per gli amanti dello champagne e non solo! Un drink che si è gustato per la prima volta durante l’ultimo Capodanno all’Hotel Chapter Roma!

Ufficio Stampa Bar / Hotel Chapter Roma
Carlo Dutto
cell. 3480646089
carlodutto@hotmail.it

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio