Notizie Italiane

Il Consorzio di Tutela del Roero approda a Decanter

Dal 29 Giugno al 17 Luglio sarà sponsor per tre settimane della trasmissione di Rai Radio 2 condotta magistralmente da Tinto e Fede.

 
Il Consorzio di Tutela del Roero investe in un progetto di comunicazione e dal 29 Giugno per tre settimane sarà sponsor della trasmissione Decanter su Rai Radio 2 di Tinto e Fede, un format che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo e interesse di pubblico.

 

Andranno in onda, infatti, una serie di spot del Consorzio e di alcune cantine associate, realizzati dai due popolari conduttori.

 

Il Consorzio di Tutela del Roero, da poco ha compiuto il suo primo anno di vita, poiché è stato riconosciuto il 4 marzo 2014. Con l’elezione del presidente Francesco Monchiero, il Consorzio è impegnato a svolgere le funzioni di tutela, promozione, valorizzazione, informazione del consumatore e cura generale degli interessi relativi alla Docg “Roero”, che si articola su due vini: il Roero, vino rosso a base di uve nebbiolo, e il Roero Arneis, vino bianco a base delle omonime uve.

 

Ad oggi sono oltre mille gli ettari vitati della Denominazione, di cui circa 840 piantati ad arneis e 198 a nebbiolo, per un totale che si avvicina ai 6 milioni di bottiglie prodotte (5.300.000 di Roero Arneis e 480.000 di Roero).

 

Questa campagna è la conseguenza di un progetto del Consorzio volto a far conoscere il Territorio e i suoi splendidi vini sempre più apprezzati dai consumatori, dagli operatori del settore e sempre più premiati nei concorsi internazionali.

 

Il progetto del Consorzio di Tutela del Roero prevede anche di far conoscere in tutto il mondo i propri vini con un percorso itinerante che spazia dagli Stati uniti all’Asia, attraverso delle vere e proprie missioni fatte di degustazioni e eventi enoici.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio