Agenda

Il calendario dei prossimi corsi con le Donne della Birra

Riprendono i corsi di formazione promossi dall’Associazione “Le Donne della Birra”, fondata nel 2015 e sempre attiva con le sue Ambasciatrici territoriali a manifestazioni ed eventi enogastronomici, come per esempio all’ultima edizione di Cibus a Parma.

I corsi sono fruibili in live streaming o in modalità on demand, attraverso la piattaforma Formalimenti.
Formalimenti è una realtà formativa gestita da professioniste aderenti al gruppo “Donne del Cibo” e già attiva nella formazione a distanza nel settore agroalimentare.

Le docenti sono alcune tra le professioniste aderenti all’associazione: Elisa Lavagnino, birraia, coltivatrice di luppolo, ricercatrice, Eleonora Caprio, titolare e insegnante AICI della scuola di cucina Gusti Tuscia, Paola Uberti, foodblogger e fondatrice di Libricette.eu, Chiara Rubinato, beer sommelier, Michela Cimatoribus, titolare dell’agenzia di comunicazione Rossi&Bianchi e fondatrice di The Good Beer Society, Chiara Andreola, giornalista professionista, biersommelière Doemens, autrice del blog “La giornalista beer lance”.

Corsi Live webinar
• “Di pinta in piatto – corso di degustazione e tecniche di abbinamento tra birra e cibo” (8 ore), con Chiara Rubinato – 4 appuntamenti – dal 21 settembre al 12 ottobre, h 20.30-22.30.
• “La comunicazione digitale nel settore food&beverage” (9 ore) con Michela Cimatoribus – 3 appuntamenti – dal 19 ottobre al 2 novembre, h 9.30-12.30.
• “Dalla degustazione alla scrittura: come trasformare un sorso in parole” (4 ore) con Chiara Andreola – 9 novembre, h 9.30-13.30.
• “Storia di un antico amore: la birra e la carne” (1 ora) con Paola Uberti – 16 novembre, h 20.30-21.30.
• “”Madre Terra: la birra nella cucina vegetariana” (1 ora) con Paola Uberti – 23 novembre – h 20.30-21.30.
• “I lievitati alla birra: il cestino del Pane” (2 ore) con Eleonora Caprio – 11 gennaio 2022, h. 9.30-11.30.
• “Birra e valorizzazione del territorio, curiosità e degustazione” (6 ore) con Elisa Lavagnino – 2 appuntamenti – 18 e 25 gennaio 2022 – h 9.30-12.30.

Per i prossimi Corsi on demand, tutti con Elisa Lavagnino: “Birrificazione casalinga” (12 ore), “Il riuso delle trebbie in cucina” (2 ore), “Le materie prime e la produzione della birra: birra e agricoltura” (6 ore), le registrazioni partiranno da fine settembre 2021, con date da definire.

Qui il Calendario completo: https://www.ledonnedellabirra.it/corsi.
Per le iscrizioni, si consultino i singoli corsi.

Maura Sacher

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio