Agenda

Idee per rilanciare i consumi di frutta e verdura

“I consumi di frutta e verdura in Italia. Analisi ed idee per il rilancio” è il titolo del convegno organizzato a Bologna da Cso, Centro Servizi Ortofruttico, e Regione Emilia Romagna.

Varie indagini sui comportamenti alimentari considerati corretti mostrato che solo un terzo degli italiani tra i 35 e 74 anni consuma regolarmente frutta e verdura ed in una quantità adeguata al fabbisogno giornaliero. Ciò incide non solo sulla salute degli individui bensì determina anche una preoccupazione per il comparto agro-commerciale, che soffre di una certa inquietudine.

Nella mattinata di lunedì 9 giugno, a partire alle ore 10:30, all’Hotel Royal Carlton, in Via Montebello n. 8, a Bologna, il convegno proverà a fare il punto e a lanciare idee e proposte concrete sulle possibili soluzioni per invertire la rotta e incrementare i consumi di ortofrutta.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente del Cso Paolo Bruni, parleranno l’assessore regionale all’Agricoltura dell’Emilia Romagna Tiberio Rabboni e il direttore del Cso Elisa Macchi. All’evento interverranno anche Marco Salvi, presidente di FruitImprese, Cristian Moretti, direttore generale di Agrintesa, Renzo Piraccini, direttore generale di Apofruit, Francesco Pugliese, direttore generale di Conad e presidente di Adm, Associazione distribuzione moderna, Marco Pellizzoni, client service director di Gfk Eurisko e Laura Cantoni, amministratore unico di Astrea Milano.

 

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button